Valeria Fasano

Consulente Assicurativa

L'impresa

Valeria Fasano è una Consulente Assicurativa da oltre 7 anni. Nel corso degli anni ha voluto approcciare il mondo del Digital Marketing creando contenuti su Instagram. 
Nel 2023 Valeria diventa Mamma e non riesce più a stare dietro ai contenuti così ha chiesto il nostro aiuto.

Categoria: Libero Professionista
Data progetto: Marzo-Aprile 2023
Visita il profilo Instagram: www.instagram.com/valeriafasanoassicurazioni/

Il nostro Lavoro

Il lavoro che svolgiamo con Valeria è esclusivamente di Social Media Managing in quanto siamo intervenuti solo sulle sue pagine social. Non abbiamo optato per la costruzione di un sito web (per il momento) poiché Valeria aveva da poco iniziato a utilizzare i sociale le restava dunque un grande potenziale inespresso da sfruttare prima di pensare all’utilizzo di altri canali.
Come prima cosa, abbiamo analizzato i dati del profilo (visite, target, contenuti). Dopodiché ci siamo concentrati sul target: Valeria, in quanto Mamma, vuole spiegare le assicurazioni utili alle famiglie per condurre una vita più serena. 
Così abbiamo stilato un Piano Editoriale che comprendesse contenuti in linea con il pubblico a cui Valeria si vuole rivolgere.
Per quanto riguarda la parte grafica abbiamo mantenuto i colori e il font che Valeria usava precedentemente in quanto trasmettono fiducia e serenità, ma anche per una questione di continuità.
Siamo intervenuti sugli elementi fondamentali di un profilo: immagine del profilo, storie in evidenza e biografia. In questo modo chi visita il profilo condurrà un’esperienza più piacevole e coinvolgente.

Obiettivi

L’obiettivo di Valeria è senz’altro portare educazione assicurativa online dove può raggiungere tante persone senza barriere geografiche. Inoltre, la nostra strategia prevede la creazione di una community fidelizzata che si tradurrà in nuovi clienti per Valeria.

RICHIEDI LA TUA CONSULENZA GRATUITA A M&B: WEB AGENCY SPECIALIZZATA IN DIGITAL MARKETING

Vai alla chat
1
Serve aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?